Come effettuare una nuova scansione dei canali TV con WinTV

Come eseguire nuovamente la scansione dei canali nell'applicazione WinTV (v10, v8.5 e v8)

Here is a video tutorial on re-scanning for channels

Passaggio 1: cancella il database dei canali

Se la lista dei tuoi canali TV è cambiata a causa di un cambiamento nelle frequenze di trasmissione, ti consigliamo di cancellare il database dei canali di WinTV prima di ripetere la scansione dei canali. Se stai cambiando la posizione della tua antenna, o se vuoi vedere se puoi ricevere più canali, allora non dovresti cancellare il database dei tuoi canali. Indicato nel passaggio 2 di seguito aggiungerà tutti i nuovi canali trovati al database dei canali esistente.

Per eliminare il database e tutta la lista dei canali, chiudere l'applicazione WinTV. Quindi andare nella lista programmi di Windows e cercare “Hauppauge WinTV” e successivamente “WinTV Opzioni avanzate” oppure nel caso di WinTV v10 dovreste trovare sul desktop l’icona “WinTV Opzioni Avanzate”.

Apri le Opzioni avanzate di WinTV e seleziona la voce “Elimina Channel database”.

Passaggio 2: eseguire nuovamente la scansione dei canali (senza cancellare il database canali precedente)

  • Se apri l'applicazione WinTV, in basso a sinistra c'è un'icona “impostazioni” che sembra un 'ingranaggio'. Fare clic sull'icona.
  • Vai alla scheda “Periferiche” e quindi seleziona il dispositivo Hauppauge attualmente disponibile nella lista
    E selezionatelo.
  • Quindi fare clic su Configurazione e seguire le seguenti indicazioni a video:
    Seleziona il tuo formato TV: digitale DVB-T o analogico, Sat etc.
    Questa è una schermata di WinTV-dualHD, quindi se hai un sintonizzatore Hauppauge diverso, potresti vedere elencati diversi formati video.
  • Quindi fare clic su Avanti
  • E fai di nuovo clic su Avanti e l'applicazione WinTV inizierà la scansione dei canali. Al termine, vedrai un elenco di tutti i canali trovati.
Trova la tua periferica nella lista e selezionala Trova la tua periferica nella lista e selezionala
Seleziona il formato TV Seleziona il formato TV
Esempio per la WinTV-UNO-HD selezionare DVB-T/T2.
Selezionare la Nazione e la modalità di scansione Selezionare la Nazione e la modalità di scansione che si vuole fare (Per Regioni/Manuale)
Quando la scansione sarà completata vedrete la lista dei canali TV trovati. Quando la scansione sarà completata vedrete la lista dei canali TV trovati.

Note:

- Se si è collegati a una TV via cavo o un ricevitore satellitare tramite un cavo coassiale e si cercano canali analogici, si dovrebbe trovare il segnale sul canale 3 o 4. Si utilizzerà la TV via cavo per rimuovere il controllo per cambiare canale

- WinTV-dualHD e WinTV-quadHD sono solo digitali Terrestri. Quindi non è possibile collegare questi dispositivi a una TV via cavo o un ricevitore satellitare (che inviano il loro segnale sui canali analogici 3 o 4). Invece, dovresti usare un Hauppauge WinTV-HVR (l'HVR sta per ibrido: analogico e digitale) come WinTV-HVR-955Q.

- Se non vedi tutti i tuoi canali, controlla la connessione via cavo al decoder o riposiziona l'antenna TV, quindi torna al passaggio 1 e cerca di nuovo i canali.